FREECAO: LA NEXT GENERATION DEL CIOCCOLATO
LA NOSTRA ROCKSTAR
Cominciamo dalla carruba : un legume diffuso nel Sud Italia che è naturalmente dolce, ricco di fibre e vitamine e, guarda caso, ha il sapore del cioccolato! La carruba, un tempo sottovalutata, è ora al centro della scena come il futuro del cioccolato!
SENTITI LIBERA
Freecao contiene solo ingredienti di origine vegetale come avena e altri cereali senza glutine. Questo crea un prodotto vegano, privo dei 9 principali allergeni, caffeina e glutine.
UN PIZZICO DI SCIENZA
Nel nostro laboratorio in Italia, il nostro team applica tecnologie tradizionali, come la fermentazione, e tecniche di scienza alimentare all'avanguardia per sbloccare la vera anima del cioccolato nascosta fino ad oggi negli ingredienti mediterranei.
PERCHÉ FREECAO È COSÌ SPECIALE?
Abbiamo creato la next generation del cioccolato liberandolo dai suoi problemi attuali.
Abbiamo creato Freecao per la salute delle persone e del pianeta: per goderne ora e per sempre.
IL NOSTRO IMPATTO
MENO ACQUA
L’acqua è una risorsa preziosa e limitata. Freecao riduce del -90% il consumo di acqua durante il processo produttivo.
Come? Sostituendo il cacao con ingredienti resistenti alla siccità ed a basso impatto.
MENO CO2
Oggi più che mai ridurre le emissioni di CO2 è importante per preservare il nostro pianeta. L'impronta di carbonio di Freecao è inferiore dell'80% rispetto a quella del cioccolato grazie ai nostri ingredienti di provenienza locale e alla produzione sostenibile.
HAI QUALCHE DUBBIO?
Abbiamo provato a rispondere alle domande più frequenti, dai un'occhiata qui!
Perché abbiamo creato Freecao?
Il cioccolato è il terzo alimento che emette più CO2. Il mondo ha bisogno di un modo più sostenibile di produrre cioccolato che abbia anche un impatto positivo sulla società. Con Freecao puntiamo a un pianeta in cui i dolci arrivano senza rimpianti.
Freecao è vegano?
Assolutamente! Freecao è 100% vegano, il nostro obiettivo è creare un prodotto delizioso e sano! Freecao è inoltre ricco di fibre, vitamine e contiene meno zucchero del cioccolato tradizionale.
Posso far assaggiare Freecao al mio cane?
Freecao non contiene teobromina, l'ingrediente del cacao dannoso per i cani, ma contiene un po' di zucchero. Quindi, tecnicamente, possono assaggiarlo, ma non è fatto su misura per loro... Presto lavoreremo su qualcosa solo per i nostri amici pelosi!"
Dove viene prodotto Freecao?
Freecao è prodotto in Italia. I nostri ingredienti principali come la carruba provengono dal Sud Italia, questo perché cerchiamo sempre di mantenere la nostra impronta di carbonio quanto più ridotta possibile.
Dove posso acquistare freecao?
Ancora non lo so... vi farò sapere presto, seguiteci!